Cortese, Isabella
Varietà di secreti della signora Isabella Cortese, Nè quali si contengono cose Minerali, Medicinali, Profumi, Belletti, Artifitij, [et] Alchimia; Con altre belle curiosità aggiunte. Di nuouo ristampati & con somma diligenza corretti
In Venetia : appresso Lucio Spineda, 1614
8° ; [16], 206, [2] p. ; a8 A-N8
Impronta: u-to 9.t- ilda caco (3) 1614 (R)
Note: sul front. marca (O 320): l’Umiltà (una donna nuda schiaccia con un piede un leone); in cornice figurata; motto: Sic omnia cedunt humilitati. Dedica di Isabella Cortese a Mario Caboga (carta a2). Iniziali ornate e xilografiche. La carta N8 è bianca.
Michel-Michel 1, vol. 2, p.137.
Esemplare (152x105 mm), legatura in pergamena mezza, piatti in cartone; sul dorso precedente collocazione impressa: “G VI.32”; accanto tracce antecedenti di altra numerazione (“56[?]”) e indicazione di autore e titolo. Mutilo di carta N8. Sul frontespizio note manoscritte depennate; sul frontespizio e sul verso del frontespizio “Gio. Batta. Ciprij”; a carta N7v: “Gio.Batta Ciprij del Finale” e “Sig.re Gio.Batta Ciprij del Finale di Modena”; sopra: “Giacomo Manetti di Mod[ena]” e nota manoscrittta. Dati mancanti integrati con l’esemplare della Biblioteca Civica di Cosenza RARI A 1321. Esemplare digitalizzato.
Collocazione: Biblioteca di Lingue e letterature moderne 1 - Ita.Let.MALAGOLI A.83
Nomi: I. Spineda, Lucio II. Cipri, Giovanni Battista (possessore)   III. Manetti, Giacomo (possessore)
Libro sfogliabile Restauro
|
|