Segneri, Paolo
Il penitente istruito à ben confessarsi, Operetta Spirituale, Da cui ciascun può apprender il modo certo di ritornare in gratia del suo Signore, e di manteneruisi. Data in luce dal P. Paolo Segneri della Compagnia di Giesù: Per maggior vtile delle Sacre Missioni
In Parma & in Bologna : per Giacomo Monti : ad instanza di Gioseffo Longhi, 1681
12° ; 167, [1] p. ; A-G12
Impronta: tar- ueli redi line (3) 1681 (R)
Note: sul frontespizio marca: emblema della Compagnia di Gesù (le iniziali IHS, monogramma di Cristo, sormontate da una croce e in basso un cuore con tre chiodi; nell'ostia raggiante); in cornice figurata.
Esemplare: (132x70 mm), legatura in pelle marmorizzata; tre fettucce incollate ai contropiatti. Sulla controguardia anteriore, nota manoscritta di possesso parzialmente depennata: “Questo libro è di me Domenico Ferrerij di Canolo”; “Signor Costan[...] Codelo[n?]i Scandiano”; “Del Signor parroco di Canolo”; sul frontespizio nota manoscritta di possesso, parzialmente lacunosa: “[...]bris Peregrini Car[...]”; sul verso del frontespizio altra nota manoscritta di possesso: “Malagoli Celeste”; sul verso della prima carta di guardia posteriore, nota manoscritta di possesso: “Questo libro è di me Domenico Ferrerij di Canolo conphinus di Campagnola e communa di Correggio 1815”. Sulle controguardie e sul verso del frontespizio, segni a matita e prove di scrittura a inchiostro.
Collocazione: Biblioteca di Lingue e letterature moderne 1 - Ita.Let.MALAGOLIÂ A.6
Nomi: I. Longhi, Giuseppe <1.>   II. Monti, Giacomo  III. Ferreri, Domenico (possessore)  IV. Malagoli, Celeste (provenienza)
|
|